Telecom Italia: ASATI invita i piccoli azionisti a partecipare in modo attivo, anche con delega, all’assemblea del 20 dicembre a Rozzano


14 Dicembre 2013 - ASATI, l’Associazione dei piccoli azionisti di Telecom Italia, tramite il suo presidente Franco Lombardi, invita gli azionisti di Telecom Italia a partecipare all’Assemblea che si terrà a Rozzano ( Milano ) il 20 dicembre.

Vista l’importanza dell’Assemblea che si pone l’obiettivo di cambiare il consiglio di amministrazione, attualmente favorevole ai disegni della spagnola Telefonica, ASATI chiede di essere delegata a rappresentare gli interessi dei piccoli azionisti.
Le delega deve essere inviata, entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 19 dicembre, ai seguenti indirizzi: Fax1: 06-91867437 Fax2: 06-91867477; e-mail: deleghezionisti.valcannuta@telecomitalia.it; e-mail 2: deleghezionisti.valcannuta1@telecomitalia.it

ASATI nel corso degli anni ha intrapreso azioni in difesa di Telecom Italia e di tutti gli azionisti di minoranza, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione ( comunicati, lettere, annunci sui giornali, denunce all’Autorità giudiziaria e agli organi istituzionali - Governo, Parlamento, Ministeri e di controllo - AGCOM, CONSOB ecc. ).
Sono i passi fondamentali di un percorso impegnativo che vede il traguardo nella trasformazione di Telecom Italia in una grande Public Company.

Assieme alla Findim di Marco Fossati, ASATI si propone di destituire l’attuale consiglio di amministrazione che sarebbe responsabile del declino di Telecom Italia, e colpevole di:

a) prendere ordini solo da Telco e, quindi, di fatto da Telefonica;

b) non operare più, ammesso ( e non concesso ) che lo abbia mai fatto, nell’interesse di Telecom Italia, dei suoi azionisti di minoranza e dei suoi dipendenti;

c) avallare e deliberare, con il solo voto contrario dei consiglieri indipendenti, Lucia Calvosa e Luigi Zingales, operazioni di dubbio interesse per Telecom Italia, come la vendita di Telecom Argentina e l’emissione del convertendo, il cui collocamento è avvenuto secondo modalità tali da favorire la sottoscrizione da parte di soggetti istituzionali molto vicini ai soci Telco.

L’assemblea del 20 dicembre sarà un momento molto importante per far sentire la voce degli azionisti di minoranza, e la delega a un soggetto come ASATI rappresenta il primo passo verso la realizzazione di una Public Company.

Con i suoi esposti alla CONSOB, ASATI ha rotto il silenzio-assenso che ha accompagnato la scalata di Telefonica a Telecom Italia, e sta cercando di impedire che le minoranze paghino ancora una volta il costo dei giochi di potere e di scelte sciagurate.

ASATI invita tutti i piccoli azionisti a dare voce e peso alla protesta. Lasciare le proprie azioni nel cassetto senza farle valere nell’unico contesto istituzionale possibile, l’Assemblea degli Azionisti, significa accettare le condizioni imposte da Telefonica.

Per maggiori informazioni contattare ASATI sul sito www.asati.eu o chiamare il numero verde 800.861.330

XageneFinanza2013



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer